La società in Italia ha mosso i propri primi passi come spedizioniere internazionale nella sua iniziale ubicazione nel centro di Lecco (Così abbiamo iniziato): qualche locale in affitto ed un limitato spazio di manovra per gli automezzi di clienti e fornitori.
Negli anni ’70, il trasferimento nel nuovo terminal di proprietà a Valmadrera (strategicamente posto sulla direttrice stradale Milano-Lecco). In altre parole, uno strategico gateway per l’economia lecchese.
Lo sviluppo aziendale ha portato Fischer & Rechsteiner ad essere il primo spedizioniere internazionale dell’area lecchese. Il proprio attrezzato terminal consente tutte le operazioni di carico e scarico, dalle più piccole partite di collettame ai carichi completi di rimorchi e contenitori. Gli sdoganamenti direttamente al terminal riducono in modo significativo i tempi morti e consentono di gestire le eventuali verifiche doganali in modo flessibile.
La posizione geografica sul Lago di Como è veramente invidiabile.
È una fortuna per noi lavorare qui ed è piacevole per i nostri partner e clienti avere l’occasione di venirci a trovare.
Milano è normalmente definita come la “capitale dello shipping” italiano. Infatti, non solo è il centro economico più importante d’Italia ma anche la sede dei principali operatori del mondo logistico.
F&R non poteva quindi non essere presente in quest’area così strategica, sia allo scopo di facilitare le relazioni con consolidatori e compagnie marittime ed aeree nonché di presidiare un’area commercialmente molto rilevante per il business aziendale.
Il Nord Est rappresenta una delle aree economiche e sociali più dinamiche d’Italia con un importante contributo all’interscambio con l’estero.
F&R è presente in due località strategiche da molti anni, quali Bassano del Grappa e Treviso. Località, tra l’altro, immerse in contesti ambientali di un certo pregio.